Show Project InfoHide Project Info

Restyling ingresso Buton

Progettazione e cura del verde aziendale

Alla Junior Garden progettiamo e curiamo verde aziendale.

rend-min
prima_mini
dopo-min
posa_mini
pano2-min
SCHIZZO-min
work2_mini
robot-min

RESTYLING INGRESSO BUTON

Il progetto di restyling del giardino esistente ha previsto diversi interventi atti a rinnovare l’ingresso principale dell’Azienda. In una prima fase si è voluto abbattere le vecchie alberature presenti che schermavano la luce nell’area verde e stringevano l’accesso pedonale.

Il nuovo progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo tappeto erboso con l’uso di prato a zolle pronto effetto. La formazione di nuove aiuole con arbusti ornamentali misti accoglie con diversi colori stagionali i clienti e i dipendenti dell’Azienda. Le aiuole sono state delimitate da una bandinella e pacciamante con lapillo vulcanico per mantenerle pulite dalle erbe infestanti nel tempo.

Nella fase preliminare di pulizia è stata mantenuta, potata e risanata la pianta di Lagerstroemia adatta per la fioritura estiva e le dimensioni limitate allo spazio di progetto.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un’opera viva in arte topiaria con forma di bottiglia dell’Amaro Montenegro alta tre metri.

L’opera, realizzata a partire dallo studio del modello tridimensionale della bottiglia, ha previsto la realizzazione di un telaio metallico su misura a sostegno delle piante. La pianta più adatta alla realizzazione di queste strutture in arte topiaria è il Ligustro ancorato in seguito alla struttura.

L’opera, commissionata a vivaisti esperti, è stata poi posta a dimora all’interno dell’area di progetto come elemento decorativo.

Per lo sfalcio quotidiano del prato sono stati installati due robot tagliaerba modello n.310 Husqvarna Automower che mantengono il manto erboso sempre regolare e compatto.