Show Project InfoHide Project Info

Prato sintetico

Progettazione e realizzazione giardini

Alla Junior Garden progettiamo e realizziamo parchi e giardini per ogni tipo di esigenza.

sintetico calcara2-min
prato limonta sintetico-min
prima-min
sintetico dopo-min
sintetico calcara-min
aiuola_prima-min
aiuola2-min

PRATO SINTETICO – CALCARA

Il progetto di rifacimento del giardino privato ha previsto la realizzazione di un prato sintetico con l’utilizzo di un tappeto sintetico modello Limonta Summer. Il prato sintetico utilizzato con altezza del filato di 45mm è estremamente realistico con oltre 22000 filamenti per metro quadrato. Il tappeto sintetico è realizzato con monofilamenti dritti verde chiaro e verde scuro e monofilamenti arricciati di colore beige che simulano il naturale feltro del prato.

La resistenza nel tempo (non decolora nel tempo) e bellezza del manto erboso ne fanno il prodotto ideale per la realizzazione di giardini come anche bordi piscine e aree gioco. Di semplice installazione, non necessita di manutenzioni nel tempo.

Il progetto ha previsto anche il rifacimento dell’aiuola in ingresso con la messa dimora di nuovi arbusti ornamentali e la pacciamatura con lapillo vulcanico.

Sul perimetro del giardino è stata piantumata una siepe sempreverde per ottenere, nel tempo, una maggior privacy degli spazi privati.

Si consiglia la posa di manti erbosi sintetici quando vi sono giardini molto in ombra dove, per la mancanza di luce, con difficoltà crescerebbe il prato vero tradizionale. Il prato è impiegato anche per bordi piscine, aree gioco o piccole aiuole dove si vuole ottenere un bel risultato estetico senza nessuna manutenzione futura.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la ditta Green Power Service Srl.