Show Project InfoHide Project Info

Irrigazione prato

Impianti d'irrigazione

IRRIGAZIONE_mini
Gallery_Irrigazione_Bologna_01
Gallery_Irrigazione_Bologna_04
Gallery_Irrigazione_Bologna_05
tappeto_erboso2_mini

IRRIGAZIONE PRATO 

La sistemazione a verde del giardino ha previsto la realizzazione di un tappeto erboso e la messa in opera di un impianto d’irrigazione automatizzato.

L’irrigazione del prato con irrigatori dinamici e statici è automatizzato da una centralina a diversi settori alimentata a corrente elettrica.

La scelta del posizionamento dei singoli irrigatori, la lunghezza del getto e l’orientamento degli stessi, non è mai una scelta ovvia e banale.

Per alcune piante arbustive ornamentali ed aromatiche sul perimetro del giardino è stato realizzato un settore con ala gocciolante autocompensante.

Tutto l’impianto è stato realizzato utilizzando materiali e prodotti professionali di aziende leader del settore.

Non sempre il fai da te dà buoni risultati, ecco perché gli esperti di Junior Garden sono a vostra disposizione per consigli o servizi di grande professionalità.

Un impianto deve essere ben calibrato in base alla disponibilità di pressione e portata dell’acqua a disposizione e in base alle caratteristiche del giardino.

La cura del prato, alberi e delle siepi non è da sottovalutare: occorre studiare con attenzione l’esigenza idrica di ogni tipologia di pianta.