contenimenti_mini

Alla Junior Garden siamo in grado di realizzare sistemi di consolidamento di terreni con lievi pendenze o molto scoscesi realizzando strutture di contenimento del terreno.

La formazione di manufatti di consolidamento e la riduzione delle pendenze delle aree verdi permette di creare giardini maggiormente fruibili e non soggetti a fenomeni erosivi e di cedimento del terreno.

La scelta delle caratteristiche tecniche delle strutture di consolidamento e dei materiali da usare sarà valutata dai nostri tecnici in grado di determinare le problematiche idrogeologiche e gli elementi distintivi dell’area verde analizzata.

In base ai vostri gusti e alle caratteristiche tecniche dell’opera di consolidamento si valuterà se realizzare muretti in tufo, muretti in pietra, strutture in legno o opere di ingegenria naturalistica.

Il termine di Ingegneria Naturalistica si riferisce all’insieme di quelle opere realizzate per ridurre il rischio di erosione del terreno negli interventi di consolidamento che prevedono l’utilizzo di piante vive o parti di esse (talee), da sole o in combinazione con materiali naturali inerti (legno, pietrame o terreno).

Contattateci per un sopralluogo gratuito al fine di valutare assieme la scelta più idonea al vostro giardino.

Sei interessato a questo servizio?


Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.